Viaggio Nel Cuore Delle Tempestre İnterstellari Pi Violente Dell Universo Documentario Spazio, youtube mp3 indir

İzlenme: 28.306
Süre: 01:15:36

VIAGGIO nel CUORE delle TEMPESTRE INTERSTELLARI più VIOLENTE dell'UNIVERSO! | Documentario Spazio

Şarkı indir, bedava müzik indir, youtube dönüştürücü

🌍 Siete davvero consapevoli della violenza che regna nell'Universo?

Dalla Terra, la volta celeste sembra calma, pacifica e immutabile. Questa era anche la visione dei primi astronomi che cercavano di capire il cielo e i suoi affascinanti oggetti luminosi.
Al di là dell'immagine che ne abbiamo dal nostro pianeta, l'Universo è in realtà teatro di eventi di rara violenza. Collisioni di galassie, supernove, impatti di asteroidi e comete... L'Universo è soggetto a fenomeni che lo fanno evolvere costantemente. Grazie ad alcuni di questi eventi, la Terra ha potuto evolversi fino a diventare favorevole alla comparsa della vita e dell'uomo.
Gli eccezionali progressi scientifici nel campo dell'astronomia ci permettono di comprendere e persino di osservare dal vivo questa violenza sopra le nostre teste.




🔥 Come promemoria, i video vengono pubblicati la DOMENICA alle 18.00.


-------------------------

💥Collisione cosmica:
- La collisione tra due galassie è un fenomeno ordinario nell'evoluzione delle galassie. Si verifica quando due galassie si scontrano a velocità sufficiente per fondersi. Il gas e la polvere delle due galassie interagiscono. Il mezzo interstellare viene disturbato e riscaldato. L'urto può innescare un'esplosione stellare, nota anche come galassia starburst, in una delle due galassie. Questo fenomeno genera un tasso eccezionale di formazione stellare in una delle due galassie. Queste esplosioni sono temporanee, perché se il tasso di formazione stellare rimanesse così alto, i serbatoi di gas in formazione stellare verrebbero completamente dissipati molto più velocemente della vita dinamica della galassia. Le stelle presenti nelle due galassie, invece, non entrano generalmente in collisione tra loro, poiché le distanze tra le stelle .

Un'esplosione stellare è generalmente definita da tre fattori: il tasso di formazione stellare, cioè la velocità con cui la galassia converte il gas in stelle; la quantità di gas disponibile per formare le stelle; il confronto tra il periodo di formazione stellare e l'età della galassia. Affinché si verifichi un'esplosione stellare, è necessario che una grande quantità di gas molecolare si concentri in un piccolo volume. Questo avviene di solito durante le fusioni di galassie.
La classificazione dei vari starburst non è semplice, poiché non tutte le galassie presentano le stesse caratteristiche specifiche. Le esplosioni stellari possono verificarsi nel disco galattico o essere sparse in tutta la galassia. Tuttavia, gli astronomi stanno attualmente discutendo una serie di classi.
I sottotipi di starburst attualmente definiti sono le galassie compatte blu, le galassie luminose nell'infrarosso e le galassie Wolf-Rayet.
Le galassie compatte blu hanno bassa massa e bassa metallicità. Prive di polvere, contengono un gran numero di stelle relativamente giovani e calde. Di conseguenza, sono luminose nel blu e nell'ultravioletto. Inizialmente gli astronomi pensavano che queste galassie fossero giovani, ma in alcune di esse sono state trovate popolazioni stellari vecchie. Inoltre, la maggior parte delle galassie blu compatte mostra segni di interazioni recenti.
Le galassie luminose all'infrarosso sono caratterizzate da concentrazioni di polvere estremamente elevate. Emettono un colore rosso perché la radiazione ultravioletta che emettono viene assorbita dalla polvere e riemessa come infrarosso. La maggior parte delle galassie luminose all'infrarosso osservate presenta un sistema a doppio nucleo. Ciò suggerisce che la formazione stellare potrebbe essere stata innescata da fusioni di galassie.
Nelle galassie Wolf-Rayet, la maggior parte delle stelle luminose sono stelle Wolf-Rayet.



-------------------------


🎬 Programma di oggi:
- 00:00 - Introduzione
- 01:55 - Galassie in collisione
- 06:28 - Galassie antenna
- 10:37 - ARP 220
- 11:56 - ARP 147
- 14:18 - Galassia di Andromeda
- 16:07 - Supernove
- 19:02 - SN 1987A
- 22:41 - SN 1993J
- 23:18 - SN 1572
- 26:43 - SN 1604
- 30:30 - SN 1054
- 34:10 - SN 2014J
- 36:28 - Quasar
- 39:49 - 3C 273
- 40:47 - 3C 186
- 42:15 - Le collisioni cosmiche giocano un ruolo fondamentale nella storia della formazione della Terra
- 42:35 - Formazione della Luna
- 49:54 - Il grande bombardamento
- 57:54 - Impatti di asteroidi e comete
- 01:01:38 - Impatto sulla Terra: il cratere Chicxulub
- 01:06:10 - Il cratere Vredefort
- 01:08:08 - Il cratere Sudbury
- 01:09:10 - Il cratere Maniitsoq
- 01:10:03 - Cratere Barringer
- 01:12:18 - Cratere Warburton
- 01:13:27 - Cratere Popigaï
- 01:14:27 - Cratere Manicouagan
- 01:15:09 - La cometa Shoemaker-Levy
- 01:01:38 - Cosa c'è dopo?


This channel is an official affiliate of the ORBINEA STUDIO network.