Renato Zero Vuoi La Rete D Oro Provino Originale 1977 Circa Audio Parzialmente Restaurato, youtube mp3 indir

İzlenme: 1.012
Süre: 02:29

Renato Zero - "Vuoi" (La rete d'oro) - provino originale, 1977 circa (audio parzialmente restaurato)

Şarkı indir, bedava müzik indir, youtube dönüştürücü

Generalmente conosciuta come "La rete d'oro" (inclusa nell'album "EroZero", pubblicato nella primavera del 1979), inizialmente era stata concepita come "Vuoi" almeno un paio d'anni prima. Pare infatti che fosse stata provinata per l'album "Zerofobia" del 1977, ma (almeno sulle prime) accantonata. Ricorda un poco anche certe atmosfere dell'album "Trapezio" del '76, quindi potrebbe anche essere persino antecedente al '77. Ma più o meno siamo lì, l'epoca è quella (anno più, anno meno).
Fatto sta che i primi ad inciderla (come "Vuoi") furono i San Francisco di Totò Savio e la moglie Jacqueline Schweitzer nel loro album "Ma che avventura è" del 1978, scelta anche come lato B del 45 giri omonimo, pubblicato all'inizio del '79 (versione già presente sul canale, sotto trovate il link), poco prima dell'uscita della versione definitiva di Zero, ribattezzata "La rete d'oro".
Questi provini che testimoniano il processo di creazione ed evoluzione di una canzone hanno sempre un loro fascino particolare. Peccato solo per la qualità audio delle registrazioni giunte a noi, spesso molto compromesse. Chi già conosce il "reperto" in questione (circolante da decenni fra i collezionisti) ben sa di che parlo. La speranza è che qualcuno rimanga piacevolmente sorpreso dal mio restauro personale, certo ben lungi dall'essere perfetto, ma per lo meno (spero) accettabile e un po' più godibile, nonostante i suoi difetti. E comunque sia... Buon ascolto!

Qui i San Francisco in "Vuoi" ("La rete d'oro), 1978:
https://www.kolaymp3indir.com/watch?v=LeJB7LDS0FI

...E in questa playlist, tutte le canzoni di Renato Zero ed artisti a lui correlati presenti sul canale:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL-G_0uM7s6nWw839CxRUK7aUjJduLRu6t

(RCA/Zerolandia, provino inedito - Italy, 1977 circa)

Tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari.