Mina Breve Amore 1966, youtube mp3 indir

İzlenme: 177.871
Süre: 02:41

Mina - Breve amore (1966)

Şarkı indir, bedava müzik indir, youtube dönüştürücü

2 note: "E’ tanto bello cambiare idea..." ha dichiarato una volta Mina. E non c’è da stupirsene, se si ripensa alla sua carriera, fitta di repentini (e spesso clamorosi) ripensamenti. Poteva incidere un pezzo e subito dopo accantonarlo, anche per un solo dettaglio che non la convinceva pienamente. Oppure cambiare uno dei due titoli di un 45 giri del quale era già stata stampata la copertina. Come quando, all’ultimo momento, ha preferito pubblicare "Breve amore" al posto di "Mai così", sigla finale dell’edizione 1966 di "Studio Uno".
"Breve amore" è la versione italiana di "You never told me", uno dei temi principali della colonna sonora composta da Piero Piccioni per il film che ha segnato l’esordio di Alberto Sordi come regista: "Fumo di Londra". Nella pellicola, la canzone, affidata alla voce di Julie Rogers, fa da sottofondo ai titoli di testa
Lo stesso Albertone non mancherà di inciderla a sua volta e di eseguirla in varie occasioni. A cominciare da quella famosa puntata di Studio Uno ‘66.
"Breve amore" non entrerà mai in classifica, mentre un discreto successo otterrà l’altro brano contenuto nel 45 giri, "Ta-ra-ta-ta".
Grande successo invece il 33 giri "Studio Uno 66" che contiene entrambi i brani e che risultò il più venduto del 1966.
Nel 1974, Mia Martini ne fece una personalissima versione per il programma televisivo “L'orchestra racconta”.