İ Ragazzi Del Sole İl Suono Del Sole Dkf Folklore Ks 30138 1970 Full Album, youtube mp3 indir

İzlenme: 2.107
Süre: 41:38

- I RAGAZZI DEL SOLE - IL SUONO DEL SOLE - ( - DKF Folklore, KS 30138 - 1970 - ) - FULL ALBUM

Şarkı indir, bedava müzik indir, youtube dönüştürücü

Da molti riconosciuti come la massima espressione del garage beat italiano, i Ragazzi del Sole nascono a Torino nel 1965 con il nome di The Sun Boys e una formazione a cinque elementi (Castellani, Pennone, Marcoz, Aluffi, Bettini).
Già L ‘anno dopo, però, abbandonano le velleità anglofile e adottano la sigla di Ragazzi del Sole per registrare uno splendido album che unisce cover in italiano e in lingua inglese .
A metà del 1966 Paolo Melfi, dai Caimani, prende il posto di Franco Castellani e il gruppo passa alla Ariston per registrare le canzoni più famose: So che tu non credi (Something You Gott Chris Kenner) e At¬to di forza n. 10, un brano coraggioso nel testo, che parla di bande di strada, e insolito nella stesura strumentale.
Nonostante un certo ostracismo decretato da radio e TV, il singolo vende benissimo e procura ai cinque torinesi un breve attimo di gloria beat, sostenuto con molte date in giro per la penisola e due altri singoli in rapida successione e in diverso stile. Il gatto di notte / ..,e la terra si allontana sono due singolari canzoni di vago sapore psichedelico , eseguite con un insolito strumento chiamato "tubifon"; poi è la volta della versione numero mille di Per vivere insieme . Subito in disaccordo sulla direzione artistica, i Ragazzi del Sole si sciolgono nel 1968 .
Gli altri Ragazzi accusano il colpo e corrono ai ripari ingaggiando una cantante e ribattezzandosi Lillian e la Spirale 20, ma l'iniziativa si esaurisce subito e i torinesi si separano definitivamente,

IL SUONO DEL SOLE
Un nome prestigioso legato a successi di grande battage. Un complesso sempre all'avanguardia e alla ricerca di una vena sonora nuova. Allineati con ogni messaggio musicale interessante che ci viene dall'America e dall'Inghilterra I Ragazzi del Sole riescono sempre a coinvolgerci nel loro mondo sonoro. 5 ragazzi. 5 amici. 5 strumenti che si fondono in una unica personale ed aggressiva sonorità. Il lavoro e l'impegno di ricerca che da anni il loro - leader - sta portando avanti scrupolosamente. culmina oggi in questo splendido L.P. un disco in cui la loro musica ha una ragione di essere soltanto in funzione agli stessi suoni. Ancora una volta I Ragazzi del Sole ci coinvolgono e ci trascinano nel loro discorso sonoro senza chiederci nulla e senza soprattutto voler dire null'altro che venite con noi in un nuovo mondo di musica.
Se mai potessimo selezionare. amplificare ed ascoltare l'infinità di suoni dell'universo. provocheremmo all'umanità un trauma indescrivibile. Scopriremmo in pratica che i suoni condizionano a tal punto l'uomo da influenzare non soltanto la loro anima ma la vita stessa. Oggi la tecnica e lo studio non sono ancora riusciti a fare tanto, ma chi si interessa profondamente del mondo dei suoni sa come offrire sensazioni nuove o comunque emozioni previste. Danilo Pennone é uno di questi uomini. Alla preparazione e all'interesse tecnico unisce una eccezionale musicalità. Leader del suo complesso offre la sua notevole esperienza di pubblico al servizio della sua ingegnosa attività di tecnico. Danilo ha creato un nuovo sound fatto si. di colori, di timbri, di idee ritmiche. di effetti tecnici, ma anche di una profonda sensibilità musicale. Nel Suono del Sole vive una nuova musica fondata su una semplice quanto vera teoria. La grinta non si misura in dB: é sapere quel che si vuole al di sopra dei mezzi disponibili. La grinta è convincere te stesso, per convincere gli altri.



- 1970 - IL SUONO DEL SOLE - ( - DKF Folklore, KS 30138 - ) -

Elenco tracce

A1 - Voom-Voom - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
A2 - Color Sound - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
A3 - Black Label - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
A4 - Underground - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
A5 - With You - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
A6 - Rally - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
B1 - Summertime - Written-By Gershwin
B2 - Neige - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
B3 - Psycology - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
B4 - Schun Schun Schun - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
B5 - ... In Life - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera
B6 - Warm - Written-By Pennone, Ruggiero, Nocera


- Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale: Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo, per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni: https://paypal.me/JACKBEATRICI - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..